Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Siracusa

Siracusa venne definita da Cicerone la più bella delle città greche. Questa città della Sicilia, infatti, venne fondata nell'VIII secolo a.C da alcuni coloni provenienti da Corinto, e il fascino che ancora oggi esercita questo splendido centro urbano è dovuto alle maestose testimonianze della colonizzazione greca. Tra i suoi monumenti ellenistici, un posto di assoluto rilievo è occupato dall'antichissimo Tempio di Apollo, nell'isola di Ortigia, mentre il Castello Eurialo costituisce un raro esempio di fortezza greca, peraltro mai espugnata dai nemici.

Se la conosci...
Vivere a Siracusa significa avere l'occasione di trascorrere ogni giorno in un ambiente unico, dove il mare e i monumenti circondano una realtà urbana ricca di opportunità per la vita quotidiana.
Per la tua casa, ad esempio, hai a disposizione numerose agenzie immobiliari, ma anche negozi di arredamento, falegnami, imprese edili, idraulici e rivendite di serramenti e infissi.
Se invece vuoi goderti la tua città, puoi fare un giro in automobile o in moto, e cercare ciò che più ti aggrada, dai negozi di ottica ai centri estetici alle gioiellerie. Anche per i tuoi animali domestici, inoltre, esistono a Siracusa ottimi veterinari dove eseguire controlli e visite periodiche. E se vuoi tentare la fortuna, non ti resta che recarti in una ricevitoria del lotto e incrociare le dita.

Se non la conosci...
Siracusa costituisce una meta obbligata per tutti coloro che amano il mare e le città d'arte. Ma se dopo esserti recato nelle meravigliose Catacombe, o il Duomo, vuoi portare subito a sviluppare le tue foto, sappi che in città si trovano vari centri per la fotografia.
Nel caso, invece, tu sia un buongustaio, puoi cercare uno dei numerosi ristoranti di Siracusa, dove gustare uno squisito sgombro sott'olio, oppure dedicarti alla ricerca delle tipiche trattorie e osterie di questa zona, nelle quali potrai degustare una fetta di stigghiola o un pezzo di caciu all'argintera.  E magari concludere il pasto in una gelateria, dove assaggiare cannoli e scursunere.
Se hai deciso di recarti a Siracusa, quindi, non ti resta che consultare un'agenzia di viaggi e scegliere la sistemazione che preferisci, tra alberghi, bed & breakfast, agriturismo, residence e campeggi.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI SIRACUSA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
DOVE MANGIARE
Via Vincenzo Mirabella, 21
96100 - Siracusa
Voto: 5.0 su [ 1 recensione ]
DOVE DIVERTIRSI
13, Lgmare Ortigia
96100 - Siracusa
Voto: 5.0 su [ 1 recensione ]
DOVE DORMIRE
37, Via XX Settembre
96100 - Siracusa
Voto: 4.2 su [ 5 recensioni ]